sabato 19 giugno 2004

il bello e lo strano di noi donne

quasi le due del pomeriggio...il sole alto...il climatizzatore non ce la fa a raffeddare la mia piccola auto nera rimasta troppo a lungo al sole...

o forse sono io che brucio...il mio dolore brucia...

la gola secca...non posso aspettare di rientrare a casa...decido una pausa...

il solito bar...penombra...aria condizionata forte...facce conosciute...chiedo un bicchiere di acqua fresca...

sorseggio e vedo seduti per pranzo lo staff al completo del mio studio dentistico...strano...è sabato...

più o meno mi salutano tutti...chi più calorosamente...chi più timidamente...alcuni li conosco da anni...

poi Andrea...38 anni...due occhi verdi da paura...forte e saldo come una pietra...mi guarda strano...saranno due mesi non ci vediamo...allunga un braccio e mi attira a se...mi sussurra all'orecchio..."ma che hai fatto...sei diventata bellissima..."...

lo conosco...so com'è...non c'è malizia...è sincero...vedo il suo collega...più giovane... sembra un divo di Hollywood...lo corteggiano tutte...se lo mangiano con gli occhi...mi guarda con interesse...so che tutto questo è sciocco...infantile...

ma penso all'umiliazione di questi giorni...delle ultime settimane...ad un uomo che mi ha giudicata...senza neppure conoscermi...donna che non può ispirare romanticismo..o desiderio...donna che non vale neppure una cena...con cui "limitarsi" ad un pranzo...donna "fragile"...che non "vive le storie"...penso ad un uomo che mi ha guardato l'anima ed è scappato dopo aver espresso un verdetto negativo...un uomo che mi ha fatta sentire donna scialba e povera

e brucia come sale su ferita aperta...

...siamo strane a volte noi donne...sento Andrea tra l'orecchio e la curva del collo dove mi parla e lo abbraccerei e lo bacerei qui davanti a tutti...

per il regalo che mi fa in questo momento...per farmi sentire desiderata e desiderabile

sento la sofferenza di questi giorni e so che ciò che vede è la mia vita

so che se sono bella è perchè pur soffrendo finalmente sono viva

VIVA



2 commenti:

  1. Già, il bello e lo strano di voi donne... hai detto bene... bel post, stai bene e a presto. Cyrano.

    RispondiElimina
  2. ...a volte i tuoi commenti mi fanno l'effetto di Andrea...sono dei piccoli grandi regali che arrivano al momento giusto. Grazie Cyrano. Une caresse. B.

    RispondiElimina