venerdì 18 giugno 2004

sondaggio

vorrei creare un piccolo forum...sapere il parere degli altri...

divagazioni su...l'erotismo

è qualcosa di oggettivo? di definito? o piuttosto ne esistono più versioni...sfumature...varianti soggettive

se lo si intende come il saper suscitare il desiderio...non dovrebbe essere una cosa unica ma ne dovrebbero esistere tipologie diverse...

o è invece un "tipo di sessualità?" recentemente è così che l'ho intravisto e mi è sembrata una mistificazione

perchè per me...e magari sbaglio...è erotico ciò che passa dalla mia testa al mio spirito attraverso il corpo e ne fa un tutt'uno

per me erotismo è qualcosa di sussurato...meglio...detto in silenzio...percepito...inspirato...qualcosa di così sinuoso e duttile che si insidia dolcemente e quietamente nei tuoi meandri più privati che neppure sapevi di avere...

il desiderio non ti assale ma ti invade sottilmente e ti cattura ti incolla ad un pensiero un'idea una sensazione e da quelle ti fai guidare in modo silenzioso

non trovo erotico qualcosa di "urlato"...

ma forse sono ancora una volta io la margherita blu?

via ai commenti...sono curiosa di sapere cosa ne pensate...

2 commenti:

  1. Ciao Maggie, l'erotismo è sicuramente un tema interessante. Ma chi ha tempo oggi, di sedersi a pensare, lasciando da parte il consumo...? Quest'ultimo è nemico dell'erotismo (come della buona cucina, della lettura, delle 4 chiacchere....), che è prima di tutto volontà di sedurre.... questa è la mia opinione, ma ora tocca a te... per esempio, non è facile scrivere di questo... stai bene e a presto. Un bacio (se posso), Cyrano.

    RispondiElimina
  2. ...hai detto bene..."volontà" di sedurre...avevo sempre visto la cosa da un punto di vista più passivo...e concentrata l'attenzione su cosa è o non è seducente...spostandosi sul concetto di volontà allora si tratta più di ciò che...di volta in volta...può sedurre...devo rifletterci...scriverne? perchè no? magari se sono ispirata...c'è un libro che...anni fa...ho trovato molto "seducente" nella sua semplicità..."Per Lettera" di Iselin Herman...se lo conosci fammi sapere...Grazie e a presto. Un bacio (puoi). B.

    RispondiElimina