martedì 1 giugno 2004

quello che volevo


va bene...ho sognato...tanto...ho desiderato...tanto

impropriamente lo so...senza basi concrete

ho desiderato che per una volta il sogno si avverasse

ho voluto con tutte le mie forze avere la possibilità di capirti...di conoscerti...di trascorrere del tempo con te...

ho immaginato momenti a parlare...a ridere...scherzare...raccontarsi le reciproche fatiche...a ironizzare sulle disgrazie quotidiane...confortarsi su ciò che non può essere cambiato

ho visto come in un film momenti di gioia solo nostri...momenti sinceri...intensi...condivisi e privati...rubati con fatica ad un quotidiano serrato incastrati dalla nostra volontà in distanze difficili e scomode

dentro di me ho toccato con mano quel famoso punto di incontro di cui tanto avevamo parlato...quello nel quale si cresce...si diventa più saggi e più adulti

lo so...ho sognato tutto...sapevo di non dovermi abbandonare a quest'idea

l'ho fatto ugualmente

ci sono cascata

come sempre non è accaduto

è la conferma della regola

l'eccezione...quando accade...non è per me...

...perchè la vita reale non è fatta di eccezioni...e io vivo nella vita reale...

...quasi sempre

2 commenti:

  1. Perchè ritenere il sogno un errore...? Non esiste certo solo la vita reale, e il tuo blog lo insegna come pochi altri. Le fantasie, da che mondo è mondo, si possono usare. Stai bene e a presto! Cyrano.

    RispondiElimina
  2. vedo con molto ritardo questo tuo post...non c'è nulla di male nel sognare...anzi...basta che il sogno non annulli la realtà...A presto. B.

    RispondiElimina