mercoledì 2 giugno 2004

paura d'amare


c'era una volta un film...si intitolava così...si concludeva con al pacino e michelle pfeiffer insieme finalmente con le "armi" abbassate e il "clair de lune" di debussy in sottofondo

un bel finale romantico in realtà però meno sciocco di quanto possa sembrare

prima di un film era stata una famosa commedia a lungo in scena a Broadway dal titolo Frankie and Johnny

un titolo migliore...paura d'amare non rende l'idea

la storia è tutto sommato buona ma chi ha realmente paura d'amare buono finisce per non esserlo

la paura d'amare rende prima ringhiosi...cattivi...poi malvagi...perversi...

chiusi dentro al proprio piccolo io questi esseri sparano a raffica contro chiunque si avvicini con generosità e amore...amore universale

chiusi nel loro piccolo orto inaridito bruciano ogni primavera

è una triste vita e io lo so bene

non avevo mai visto tutto questo dall'esterno e così lucidamente

ora ho provato anche il male che tali ferite fanno agli altri e gioisco di sapermi risalire la china

sono tanto stanca per la fatica ma so di essere finalmente fuori dal mio orticello sterile

risalgo con la tenerezza nel cuore per chi vi ho lasciato

Nessun commento:

Posta un commento