martedì 23 marzo 2004

La piccola Sofia


spero di poter rivedere domani la piccola Sofia...

la piccola Sofia, 7 anni, è arrivata nella mia vita circa 3 settimane fa, io ormai quasi completamente persa...in realtà l'ho incontrata solo alcuni giorni dopo...

così...davanti a "nessuna alternativa"...io mai madre nè figlia...mi sono improvvisata babysitter e Sofia mi ha investita ufficialmente di tale ruolo imponendomi come "battesimo" dure prove di destrezza da me superate grazie a non so quale miracolo

in pochi giorni...io...mai bambina prima...grazie a Sofia lo sono diventata...lei mi ha insegnato a giocare...a lasciarmi andare...a fare smorfie e suoni orribili solo per dare vita ad animali mostri e bambolotti...altrimenti inanimati...senza vergognarmi di apparire brutta o matta

le nostre ore insieme sono state all'insegna del suo..."ma certo che è possibile dai........è un gioco!!!!!"

mi ha chiesto subito un abbraccio e subito mi ha detto ti voglio bene con slancio e leggerezza un pò ruffiana un pò tenera

senza preoccuparsi di avere "tatto" mi ha torturato con la ginnastica "dimagrante" mi ha definita "bellissima" ricordandomi che bello dovrebbe essere quello che ti emoziona positivamente

quanto ho imparato da questa bambina intelligente con cui ho condiviso la passione per i libri e per la conoscenza

mi ha stretto il cuore dirle che le nostre ore insieme si sarebbero diradate ma lei mi ha ripagato coprendomi di baci e abbracci

Sofia è nata il 21 marzo...il primo giorno di primavera...non poteva essere altrimenti...

e io spero di rivederla...domani

Nessun commento:

Posta un commento