martedì 23 marzo 2004

dignità


nelle nostre città ogni semaforo è ormai dotato, oltre che di luci verde-giallo-rosso, come previsto dal codice, anche di supporto umano per la raccolta di fondi

di vario genere e nazionalità si propongono in forma diversa per mansioni della durata del cambio di colore o brandendo oggetti per supposta vendita

in ogni caso all'automobilista è lasciato, quasi sempre, il libero arbitrio di decidere il da farsi

da alcuni giorni sulla mia strada per la consueta raccolta trovo un giovane ventenne, biondo e piuttosto bello, dai tratti sottili, che eseguendo un improbabile slalom tra auto, privo di una gamba, danza sulle sue stampelle offrendo il suo sorriso

oggi è stata la volta di un giovane uomo bruno...piuttosto imprudente...ho pensato data la temperatura avvistando la sua canottiera...ma subito con raccapriccio ho notato niente braccia dagli scalfi NIENTE BRACCIA niente braccia niente braccia davanti al mio vetro un torso monco in attesa e io impietrita cercavo il portafogli incapace di pensare altro che niente braccia niente braccia niente braccia

non penserò se ha una casa e come è non chiederò per chi lavora e a chi vanno i proventi della sua "questua" e non farò domande prima di decidere della mia offerta

la mia offertà per riscattare quella negata dal mio vicino di corsia su lussuosa "bat-mobile" che indifferente accende, ha le braccia, una sigaretta, mandando in fumo e cenere l'equivalente di quanto io ho dato

mi fa orrore un mondo dove ti lasciano senza braccia e senza gambe

voglio qualcuno che lo tolga da quel maledetto semaforo lo porti a casa trovi le protesi e gliele metta

voglio qualcuno che cancelli chi lo sfrutta e ci si arricchisce   

qualcuno che insegni ai proprietari di bat-mobile che si prende il cancro fumando non donando 20 centesimi

non sai dove finiscono? ok, tu indanto dalli quei fottutissimi 20 centesimi e poi diamoci da fare

ho già abbastanza sensi di colpa per l'umanità senza dover morire un pò ad ogni semaforo 

Nessun commento:

Posta un commento