lunedì 22 marzo 2004

i sogni son desideri...


vorrei avere la capacità di desiderare

nel desiderio si uniscono assieme la forza del sogno e la volontà di cercarne la realizzazione...

...o forse no...desiderare qualcosa è meno razionale più istintivo e ha meno a che fare con il raggiungimento di un obiettivo?

non lo so...

so che vorrei tanto riuscire a desiderare qualcosa o qualcuno così intensamente da focalizzarmi su di esso ed abbandonarmici al punto da fare di tutto per averlo

invece mi metto buona in un angolo chiudo gli occhi e aspetto che quella scintilla non diventi neppure una fiammella ma si autoannulli

e fingo con me stessa di non volere nulla...suona falso persino a scriverlo e rileggerlo...non esiste chi non vuole nulla...persino i monaci zen vogliono qualcosa...desiderano qualcosa...

allora...in questo cammino di verità che ho scelto...e che credo in buona fede di perseguire nella mia vita...quante bugie mi racconto?

2 commenti:

  1. Cazzo! Scusa... e allora desidera! Desidera! NOn cose materiali, per diana, cose vere, sei giovane, sei bella (piantala Meggie!) viaggia, da sola! Viaggia da sola, prendi e parti, senza paura, ricordi? e poi scrivi, desidera, viaggia, parti, scegli, se forte...che hai da perdere? coraggio, ragazza, coraggio, spaccati il cuore e tira fuori la donna che c'è...

    ciao, scusami, ogni tanto mi lascio andare...

    stai bene

    RispondiElimina
  2. desiderare cose materiali è facile e rassicurante...basta acquistarle e le avrai...ho viaggiato...ho tentato...ricordi che ti ho scelto x il post-it di New York?? Ho riconosciuta quella sensazione di cui parlavi...camminare con le mani in tasca...camminare con il battito di New York...forse lo senti anche qui il battito...
    Prego...lasciati andare quanto/quando vuoi. Dolce notte.
    PS - neppure io ho voluto vedere "l'orrore....."

    RispondiElimina