sabato 24 aprile 2004

l'assenza


oggi sarebbe stato il tuo compleanno...

tutto certamente diverso se tu ci fossi stata...se avessimo mai avuta l'opportunità di festeggiarne assieme anche soltanto uno...

invece non è mai successo...quando avremmo potuto io non ne conoscevo il significato...quando l'ho imparato ormai era troppo tardi

non parlo di significato formale...ma di sentimento...di cose da condividere...da ricordare

i miei ricordi sono pochi...lontani...e avvolti dalla fitta nebbia della malinconia degli anni successivi

se tu ci fossi stata questo enorme lago asciutto che ho dentro non si sarebbe mai prosciugato...tutto sarebbe stato veramente diverso

se tu ci sossi stata avrei imparato il riso...conosciuto il gioco...la leggerezza

...sarebbe stato un mondo a colori...invece il grigio ha invaso il mio spazio e affogato ogni conoscenza...dolcezza amore allegria

solo parole imparate con la forza di volontà...discipline apprese assieme alla resistenza...nella battaglia contro tutto che era tanto e troppo per me sola

ricordi quasi non ne ho...o troppo pochi per compensare...ma anzichè abituarmi ogni giorno che passa è sempre più grande l'assenza

ho imparato bene resistenza e sopportazione ma non la rassegnazione

ancora adesso ho un nodo alla gola tanto mi manchi

2 commenti:

  1. ... passerà. Vieni a trovarmi, un bacio Fabrizio

    RispondiElimina
  2. ...purtroppo no Fabrizio...grazie per esser passato...e se ti va torna...verrò a trovarti prima o poi...Buona notte. MaggieB

    RispondiElimina