domenica 25 aprile 2004

il mio compleanno

mi accorgo di alternare periodi di moderata apertura verso il prossimo ad altri in cui se potessi mi ritirerei in cima alla montagna più alta

purtroppo di giorno sono legata allo schema impostomi professionalmente...e per quanto con lo sbaraccamento degli ultimo mesi io lo abbia notevolmente alterato i veri momenti in cui posso lasciarmi andare a seguire i miei istinti di isolamento o partecipazione si limitano a dopocena e weekend

in questi giorni ad esempio odio i lavori domestici più del solito

l'appartamento è un disastro...e mentre tutto si accatasta mobili compresi via via che io li sposto per le pulizie che mi accingo a fare ma che puntualmente interrompo...io mi adagio in mezzo a tutto e passo ore fissando il soffitto o il pc ascoltando musica o rincorrendo un'idea

di uscire non se ne parla di aprire le persiane neppure i telefoni staccati o ignorati

mi resta di mangiare...pure questo fatto a caso la musica scorre sempre in modo ossessivo ripetendo all'infinito anche cento volte la stessa canzone

tutto assomiglia incredibilmente a me stessa e a quello che sto vivendo...

...qualcosa che si è inceppato...mentre la primavera avanza e il caldo si fa spazio tra le fessure delle mie persiane inevitabilmente arriverà la mia soluzione liberandomi da un'ossessione restituendomi un pò di gioia di partecipare alla vita...

il caldo diventerà estate e giugno...il mio compleanno...

...quest'anno vorrei un regalo...per una volta non sentirmi più così sola

2 commenti:

  1. Spero che il tuo compleanno arrivi prima di giugno... perchè il tuo è un regalo indispensabile per andare avanti! Tranne se non hai un elisir per la sopravvivenza. Mi auguro tu stia scherzando, ma il senso che tutto si sia bloccato, non mi piace per nulla!!!! Non hai altro motivo di anticipare il tuo regalo????? Ciao!!!

    RispondiElimina
  2. ...7 giugno...:-/...Savenic...non ho nessun elisir come puoi leggere nel blog...ma sono rodata ad una certa sopravvivenza...prendo quel che arriva...grazie del commento e del passaggio...a presto...MaggieB

    RispondiElimina