mercoledì 14 aprile 2004

amore


a volte seppelliamo il passato e insieme ad esso il nostro vero io in una cripta buia profonda e dispersa distante...soprattutto a noi stessi

sono stata brava

ho nascosto così bene cosa ero cosa ho provato cosa ho vissuto e io stessa l'ho volutamente sordamente ignorato negato a lungo al punto che adesso che riaffioro ogni tentativo di descrivere una microparte della vera me stessa appare artificiale e contraddittorio

bizzarro come ora debba "provare" agli altri quello che sono in realtà

sono stata proprio brava

mi hanno vista dura severa chiusa aggressiva alternare eccessi di verve di brio di dialettica affilata e schiacciante un personaggio perfetto...insicura quanto basta da apparire vera e sicura...impossibile immaginare il reale vissuto interiore di anni di lontananza dalla vita...di un quotidiano a se stante...irreale

...intrappolata nel personaggio...beffardo...crederanno sempre all'ovvio mai alla realtà...se infelice sarà perchè ho perso un amante...o per un quotidiano banale...nessuno intuirà mai cosa come quale dolore

le vere ferite nessuno le ha viste...nè le cercherà...del resto perchè dovrebbe? ho lavorato bene il muro che ho costruito è arduo da scalare è faticoso o fa paura...chi e perchè dovrebbe prendersi certi oneri?

ma io in tutto questo deserto ho fame e sete...sotto gli spigoli ho carne morbida e delicata...ho un dolore che non riesce più a tacere...e ogni volta che cerco di rientrare nel personaggio prima o poi esce fuori questa "ME" resuscitata che piange e si lamenta...questa ME che finalmente "sente" e non può più ignorare nulla...

e allora come mostrare se stessi realmente senza essere colpiti...o come mostrarsi senza che si pensi ad un trucco...ad una recita...ad una strategia...come "buttarsi" senza dover affrontare nuovi diversi dolori...

...esiste un modo di offrirsi senza essere sbranati...esiste un modo per vivere la vita anche da adulti con l'inespierenza e l'ingenuità di un'adolescente...

esiste un modo per far capire che tutto ciò che si desidera e si cerca è solo l'amore puro...non quello per trovare un matrimonio...per divenire madri...non quello per placare la solitudine...sedare l'insicurezza...non quello per soddisfare il desiderio fisico...no...solo amore...in qualsiasi forma...ma amore...amore vero...limpido...amore assoluto...amore come pane quotidiano...

solo...semplicemente...AMORE

3 commenti:

  1. grazie per quello che mi hai scritto nei commenti. ci sono in giro un sacco di anime affini e quello che hai scritto stanotte mi ha colpita molto. penso che ti linkerò

    RispondiElimina
  2. Ciao! Non dovrei leggere i tuoi post quando sono di umore terreo...io ogni caso, mi piacciono le tue riflessioni e poi scopro che mi tirano su il morale...
    ciao e grazie e stai bene.

    RispondiElimina
  3. ...oh cyrano...sono d'accordo che leggere i miei post non metta certo allegria...e condivido che nessuno dovrebbe leggerli...specialmente nei momenti di umore depresso...mi lasci basita nel dirmi che ti tirano su il morale...mi ringrazi?...beh...credimi...grazie a te!!! B.

    RispondiElimina