sabato 15 maggio 2004

conflitti


a volte cerco di spiegare i "trucchi" che mi si creano dentro

la psiche ci aiuta a superare cose difficili o dolorose mettendo in atto scene che sembrano reali ma non lo sono

con l'analisi ho imparato a riconoscerle...ad esserne consapevole

all'inizio ho rifiutato questo meccanismo...poi ne ho preso atto con rabbia verso di me cercando di evitare che questi eventi accadessero...

...infine ho dovuto accettarli...ed essere clemente verso me stessa

ho cercato di perdonarmi e crearmi poi un quotidiano che fosse concreto e di spirito costruttivo

a volte ho provato a spiegare tutto questo a chi vorrei mi capisse meglio

...credo però che tutti siano "colpiti" solo dalla prima parte...nessuno resta ad ascoltare il proseguo del racconto

e mi si fa il vuoto intorno

2 commenti:

  1. Vuoto, vuoto, è una parola grossa! In ogni caso, l'indulgenza verso se stessi è il primo passo per potersi affrancare da responsabilità che non si hanno. Viceversa, se le responsabilità sono le nostre, come spesso capita, il discorso diventa diverso... in questo caso indulgenza sì, ma seguita dalla crescita...

    Stai bene e a presto. Cyrano.

    RispondiElimina
  2. ...a presto Cyrano...:)...grazie...B.

    RispondiElimina