domenica 9 maggio 2004

scarpe


sto lottando contro l'impulso irrefrenabile di uscire e comperare vestiti...cosmetici...libri...

resto barricata qui...le persiane abbassate...il chiavistello tirato e la chiave nella toppa del portoncino chiuso a 4 mandate...

insomma...blindata...peggio che in un castello

ma fuori dal mio portone c'è il pieno di gente di negozi di vetrine e tutto pericolosamente aperto...domenica di shopping...quello che non posso permettermi

e non c'è il deterrente di prendere l'auto...trovare un parcheggio...no...questi i benefici di vivere nell'area pedonale...tutto a portata di...piedi

insomma...ho spolverato tutto quello che di "compensatorio" avevo in casa...a cominciare dai croissants agli strudel...dai grissini artigianali al kinder bueno...ieri sera ho tentato pericolosamente di comperare ben tre paia di sandali alla schiava mentre viviamo ancora un maggio invernale e qui due giorni fa c'era il diluvio universale

pioveva anche poco fa e ora ha smesso...tutto trama contro di me e mi tenta terribilmente

quello che posso fare per resistere è rimandare la doccia e restare in tuta da ginnastica fino all'orario di chiusura dei negozi...questo mi mette al sicuro...chi uscirebbe mai a fare shopping così?

la domanda è...se non compero scarpe come compenso? cosa sarà mai questa cosa tutta femminile di far manbassa di calzature spesso improbabili?

Nessun commento:

Posta un commento