domenica 23 maggio 2004

le cose non cambiano

le persone non cambiano

non potrò mai essere qualcos'altro

non sono nè carne nè pesce questa è la verità...e come tale non avrò mai una collocazione che mi renda felice...o dove mi senta a mio agio

mi hanno più volte fatto notare come io sia un'amica più nel dolore che nella gioia

le persone hanno ricordi di dolore con me...vengono da me ogni volta che stanno male...io li conforto...li aiuto a superare il momento...restituisco loro la forza...ma nessuno ha di me ricordi di divertimento

sono una con cui non si può far nulla...non sono sportiva...goffa e impacciata in ogni situazione spesso mi tengo forzatamente in disparte insabbiata da un corpo non allenato o che non voglio esibire

so far lavorare solo la mente ma anche di quella posso far poco sfoggio spesso costretta al silenzio in situazioni pubbliche ove la mia ignoranza oggettiva sarebbe solo motivo di imbarazzo per gli altri e di umiliazione per me

una così chi se la prende sarei perfetta come suora martire o missionaria se avessi la vocazione 

peccato che la vocazione non sia in me

il destino di chi non è nè carne nè pesce è l'emarginazione

che sia esplicita o semicelata da un quotidiano esteriore apparentemente normale ha poca importanza

3 commenti:

  1. Falla finita, maggie, tira su il capino e mettiti a pedalare, per Giove ;-)) nessuno è nessuno a questo mondo, tanto meno chi afferma di esserlo. Ad ogni modo, domani settimana nuova e quindi, a suo modo, vita nuova. A presto e stai bene. Cyrano.

    RispondiElimina
  2. ...grazie cyrano...lo so...piangersi addosso non è dignitoso...ma i fatti sono fatti...e io sono davvero stanca di pedalare senza arrivare mai...buona settimana cyrano. A presto. B

    RispondiElimina
  3. Buona settimana anche a te, Maggie. A presto. Cyrano.

    RispondiElimina