martedì 1 febbraio 2005

Mi arrenderò...

...a questo male che ho dentro...lo farò...?


domani vado dal medico...è deciso


non so se è giusto...non so se è bene...non so più niente...però mi giro e mi dibatto contro il muro che ho intorno


e so che sono preda di questa continua corsa...questo costante affanno...che mi toglie il fiato...il respiro...e non riesco a vivere


e non so cos'è...e non so se è giusto ciò che farò...ma ho forse scelta...???


ho una scelta se attraverso il mondo senza farmi vedere e toccare da nessuno...ho una scelta se spreco una vita come il peccato più mortale???


ho scelta se ho fatto in modo che nessuno mi conosca...che nessuno mi "cerchi"...se non sto bene con nessuno e non sto bene con me stessa...se sto male in compagnia ma sto male da sola...


ho una scelta se soffro come un cane della mia solitudine ma sto così male con gli altri che pare anche gli altri non cerchino di restare con me???


ho solo desiderio di qualcosa che sia una fine ma che non è la morte ma allora esiste un'altra fine?


ricordo il 31 dicembre...


mi alzai al mattino con la consapevolezza che la sera sarei stata sola...


eppure feci una riflessione...posso piangere oppure guardare dove sono e cosa sono...uscii e tornai per cena...


e aspettando la mezzanotte pensai...bene...mi sono fatta la manicure...sono stata dal parrucchiere...ho potuto prepararmi una buona cenetta e comperarmi del buon vino...ho un lavoro...modesto ma ce l'ho...un appartamento carino...non mio ma che con sacrificio posso permettermi di abitare...è molto di più di quanto hanno tante persone adesso nel mondo...


non paga...perchè la solitudine non si compensa con cose materiali...però guardavo le lucine intorno a me...le candele e i profumi...e pensavo che casa mia era come me...carina e colorata pronta per l'arrivo di qualcuno e qualcosa...accogliente per un tepore che non arriva...


e forse aspettare non serve a niente...se non a far volare il tempo e ritrovarsi vecchi con i malanni l'artrite e poca vista per vedere ciò che hai attorno...


così domani vado dal medico e mi arrendo...e chissà se faccio bene però ci vado

2 commenti:

  1. tante volte hanno detto a me che prima o poi il tepore arriva. e io mi incazzavo...

    beh è vero, arriva. non so per quanto, non so quanto è, ma ora un po' ce l'ho.

    anche se odiavo sentirmelo dire, ora te lo dico: prima o poi arriva. sorridi :)

    RispondiElimina
  2. Sì, fai bene.

    E se ti fa male sia stare sola che in compagnia, la mia mailbox è sempre aperta. Non saresti sola, non saresti in compagnia, ma saresti semplicemente in contatto.

    In bocca al lupo.

    A.

    RispondiElimina