domenica 16 gennaio 2005

Domenica maledetta domenica


guardo giù attraverso le fessure delle persiane...


ragazze...ragazzi...famiglie...coppiette...passano avanti e indietro sotto le mie finestre...imbacuccati nel freddo pomeriggio...la luce del sole invernale li illumina...e io quassù...guardo la vita che scorre


ricordo 5 anni fa...pentita di essermi trasferita in periferia...mi dicevo che abitare in centro stimola lo star fuori...invoglia a passeggiare...a godersi l'aria aperta...


così ecco che poco dopo mi trasferii nuovamente in centro...e più centro di così non c'è verso...ma sarà che non basta dove vivi...sarà che devi essere tu a sentirti di stare in mezzo agli altri


io vorrei...lo vorrei...ma più che passa il tempo più mi sento inadatta


ieri mi sono fermata pochi secondi dentro un negozio...penso fosse così evidente il mio disagio...l'ho letto riflesso negli occhi delle commesse...del proprietario


non sono paranoica...sono conscia di certe mie debolezze...certe difficoltà...non è colpa di nessuno...sono un riccio più che mai...è la realtà


sono come sotto chock...confusa...disorientata...a disagio ovunque e con chiunque


davanti a chi mi conosce mi rifugio nella parlantina...attaccando bottoni insopportabili


spesso preferisco restare qui...dietro le persiane...a guardare la vita che scorre...almeno mi evito di farmi vedere così...


non so che fare...neppure Daniela in questi giorni riesce ad aiutarmi...sarà un momento acuto che si supera? Boh


strana...mi sento strana...e sempre più distaccata da me stessa

1 commento:

  1. Questo lo capisco, è una sensazione già provata ... sentirsi soli anche in mezzo alla folla, inutili quasi ...

    un abbraccio per farti sentire meno sola.

    A.

    RispondiElimina