martedì 1 febbraio 2005

Imparare dal vento

Vorrei imparare dal vento a respirare, dalla pioggia a cadere, dalla corrente a portare le cose dove non vogliono andare e avere la pazienza delle onde di andare e venire, ricominciare a fluire.

Un aereo passa veloce e io mi fermo a pensare a tutti quelli che partono, scappano o sono sospesi per giorni, mesi, anni in cui ti senti come uno che si è perso tra obbiettivi ogni volta più grandi.

Succede perché, in un instante tutto il resto diventa invisibile, privo di senso e irraggiungibile per me, succede perché fingo che va sempre tutto bene ma non lo penso in fondo.

Torneremo ad avere più tempo, e a camminare per le strade che abbiamo scelto, che a volte fanno male, per avere la pazienza delle onde di andare e venire, e non riesci a capire.

Succede perché, in un instante tutto il resto diventa invisibile, privo di senso e irraggiungibile per me, succede anche se il vento porta tutto via con se, vivendo e ricominciare a fluire
ricominciare a fluire
ricominciare a fluire
ricominciare a fluire




(Tiromancino)

1 commento:

  1. Ciao piccolina,

    Ti lascio un tenero abbraccio sul tuo blog per dirti che ti penso sempre con tanto affetto..Una di queste sere ti chiamo..Due amiche non si dimenticano mai l'una dell'altra e vivono nei rispettivi cuori..Sono andata a visitare la clinica di cui ti parlavo perchè sono andata a trovare un mio amico..quella clinica non fa per me è un manicomio mi sono spaventata e quindi sono molto giu di morale ma non mollo e dentro di me sò che ne uscirò non sò quando ma ne uscirò..

    Ti mando un bacio dal cuore e scusami se non ti chiamo spesso..

    Marylin

    RispondiElimina